Seguici su acebook facebook Cerca nel sito:

La bibliografia di Gerona 2005

In evidenza

"L'informazione presente nel sito serve a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente."

Per coloro che hanno problemi di salute si consiglia di consultare sempre il proprio medico curante.


Quando il fumo scorreva come l' acqua


Devra Davis - 2004


Quando il fumo scorreva come l'acqua è la storia dei successi e dei fallimenti nella lotta contro l'inquinamento atmosferico. La Davis muove dalla sua esperienza personale, sia famigliare sia professionale, procedendo in ordine cronologico. Inizia raccontando di Donora, la cittadina industriale dove ha trascorso l'infanzia, teatro a metà del XX secolo di un disastro ambientale in cui decine di persone morirono e molte, compresi diversi membri della sua famiglia, si ammalarono. Quindi prosegue rivelando ciò che ha appreso nel suo lavoro di ricercatrice presso le maggiori istituzioni americane e le Nazioni Unite. La partecipazione personale costituisce il filo rosso del libro e sembra all'origine della preoccupazione dell'autrice per le persone in carne e ossa e per le loro vite, più che per le statistiche di cui la sua professione si nutre. L'esposizione scientifica è ricca di aneddoti che la rendono brillante, accattivante e piacevole anche per i non addetti ai lavori. Devra Davis, epidemiologa di fama mondiale, è stata ricercatrice presso l'Accademia Nazionale delle Scienze americana, membro del National Chemical Safety e, sotto la presidenza Clinton, dell'Hazard Investigation Board. Attualmente insegna presso la Carnegie Mellon University ed è consigliere anziano dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità. Vive a Washington e a Jackson (Wyoming).

BLU ED.



Ipotiroidismo. Un'emergenza ignorata Come riconoscere e trattare il più diffuso disturbo della tiroide


Vergini Raul - 2010


Si stima che la maggior parte della popolazione sia affetta da una ridotta funzionalità della tiroide. Il problema è che non lo sa! Le cause di questa situazione sono da ricercare nel mancato riconoscimento dei sintomi e nella scarsa precisione degli esami di laboratoriadizionali. Questo fa sì che l'ipotiroidismo sia una tra le epidemie più diffuse ma non riconosciute della storia della medicina moderna. Il libro di Raul Vergini rappresenta l'opera più completa e aggiornata su questa patologia. Come riconoscerla e come curarla, quali sono i fattori di rischio e quali i limiti della terapia a base di tiroxina, quanto è importante lo iodio per la salute della tiroide e in che modo trattare la 'debolezza surrenale'.

Macro Edizioni



Il mondo secondo Monsanto


Marie-Monique Robin - 2009


Tratta la storia documentata di 3 anni di lavoro dell' autrice,giornalista scrittrice e regista francese in giro per il mondo con autorevoli testimonianze e documenti inediti sulle azioni e interessi di questa potente multinazionale ( PRIMA I DISERBANTI TOSSICI POI GLI ORMONI PER LA CRESCITA BOVINA OGGI L' INVASIONE TRANSGENICA" ).

Arianna Editrice



[1] 2 [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13]

Informazioni utili